Farmacie e Codice Internazionale

Nel mese di marzo e aprile si sono svolte a Ravenna e a Faenza delle giornate studio sull'allattamento, rivolte ai farmacisti, nell'ambito del progetto "Latte di mamma in farmacia". vedi brochure.
Farmacisti preparati sull'allattamento, luoghi accoglienti e non giudicanti.. sono tutte risorse molto importanti per le mamme che allattano. E' però ugualmente importante che i farmacisti, in quanto operatori sanitari e operatori di vendita, conoscano e rispettino il Codice Internazionale: la protezione dell'allattamento passa anche di quà, dallo spegnimento del marketing di latti in polvere e alimenti sostitutivi del latte materno.
Purtroppo nel seminario non c'è stata possibilità di approfondire il Codice Internazionale. Sarebbe molto importante integrare con successivi incontri. Speriamo inoltre che le farmacie vogliano intraprendere il percorso di eccellenza ideato dal Melograno, per ottenere la prestigiosa qualifica FAAM (Farmacia Amica dell'Allattamento Materno) che ha visto tanti aderenti nel Nord Italia.