NON SOLO CIRIPA'!!!!



Avete mai pensato a provare i pannolini lavabili per i vostri bimbi?
Anche un solo pannolino lavabile al giorno vuol dire 365 pannolini usa e getta in meno, in un anno, che finiscono nelle discariche.... e per 2-3 ore il culetto del bimbo sarà a contatto con tessuti naturali. Provateli...iniziate ora che è estate...che sarà più facile!!

A volte infatti ci si può scoraggiare di fronte alla difficoltà d'uso, alla paura che non siano abbastanza assorbenti, o troppo ingombranti, o difficile da gestire per il lavaggio....o troppo costosi...
In realtà la maggior parte delle mamme che li hanno provati sono rimaste soddisfatte  e hanno risolto tanti dubbi e perplessità iniziali. Esistono molti modelli in commercio, dai tradizionali ciripà (quelli delle nostre nonne, con i lacci), a quelli più simili a mutandina, veloci e pratici da indossare. Dai modelli a due pezzi, ai pocket, ai tutt'in uno...dai modelli a taglie ai modelli a taglia unica...per qualsiasi informazione, dubbio, o consigli, ci sono le "mamme ciripine": un gruppo di mamme in tutta Italia, senza scopo di lucro, che aiuta e mostra alle mamme come usare i lavabili.
I vantaggi dei pannolini lavabili sono molti:
-Per l'ambiente: pensate che gli usa e getta inquinano quando vengono prodotti e quando vengono smaltiti. Pensate alla diossina che producono quando vengono inceneriti!!
-per il benessere del bimbo: la pelle è a contatto con tessuti naturali, che mantengono umidità e temperatura bassa.
-Per l'autonomia del bimbo: il passaggio dal pannolino al vasino avviene più rapidamente se il bambino si accorge di essere bagnato.
-perché è economico: con i lavabili la spesa a famiglia varia dai 200 agli 800 euro, a seconda del modello, e non ci sono costi di smaltimento per l'amministrazione. Gli usa e getta costano dai 1500 euro ai 2000 euro in tre anni, oltre ai costi di smaltimento per l'amministrazione.
I pannolini lavabili si acquistano on line o direttamente in alcuni negozi o farmacie.
Visita il sito http://www.nonsolociripa.it/, troverai tante informazioni utili sui modelli, i consigli per l'uso, il lavaggio, dove trovarli...