PANNOLINI LAVABILI



Sabato 3 marzo alle ore 10.00

persso il Centro per le Famiglie
in via degli insorti 2 Faenza
si terrà l'incontro:

PANNOLINI LAVABILI
imprare a conoscerli per risparmiare
rispettando l'ambiente e la salute dei nostri figli

Nell'ambito della passata campagna di sensibilizzazione indetta dal Comune di Faenza (in occasione della settimana europea del SERR) sul tema dei pannolini lavabili si inserisce anche l'incontro organizzato in collaborazione con: l'Assocuiazione Nonsolociripà, il GAAF (Gruppo allattando a Faenza), il Centro per le Famiglie, l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza e l'Ausl di Ravenna distretto di Faenza.
Questo incontro nasce dall'esigenza espressa da numerose mamme faentine di conoscere l'uso e le caratteristiche delle varie tipologie di pannolini lavabili presenti sul mercato. L'incontro è volto a capire costi e benefici in termini di: salute, economia ed ambiente.
Condurrà l'incontro Annalisa Leonardi mamma esperta nell'uso di pannoli lavabili per l'Associazione Nonsolociripà e l'Associazione Gruppo allattando a Faenza.
Tempo addietro è stata condotta una capillare diffusione di informazioni a cura del Comune di Faenza, dall'Associazione Gruppo allattando a Faenza e dall'Associazione NonSoloCiripà www.nonsolociripa.it.
Questo bellissimo sito amico raccoglie consigli per l'uso, fornisce preziose informazioni, mette in rete genitori  e permette a chiunque di valutare i pregi dell'uso dei pannolini lavabili sia in termini di benessere dei bambini, di risparmio economico per le famiglie che di impatto ambientale.
Nel sito di NonSoloCiripà vengono comparati costi e benefici, senza nascondere l'impegno che questo tipo di strumento comporta ma che comunque ogni bimbo richiede nella cura per crescerlo.
Il Comune di Faenza ha predisposto dei pieghevoli informativi: clicca qui per istruzioni per l'uso e linee guida.
Ecco dove puoi trovare i vari modelli in vendita a Faenza :
  • Farmacia Comunale 2 Sfera - Viale Marconi
  • Farmacia Sansoni - Piazza del Popolo
  •  Farmacia Piazza - via Casenuove
  • IperCoop le Maioliche
  • Il Salto - via Risorgimento
  • Mellops - Corso Mazzini
    Vi segnaliamo che anche on line in numerosi siti specializzati si possono reperire informazioni e/o acquistare direttamente i vari modelli di pannolini lavabili in commercio.