Convegno Nazionale: PER UN BUON INIZIO…



In occasione della giornata italiana per i diritti il Centro per le Famiglie del Comune di Faenza ha coordinato e promosso insieme a istituzioni, mondo dell’associazionismo, enti culturali e privati numerose iniziative rivolte ai bambini della città e alle loro famiglie.
Iniziative di sensibilizzazione ai diritti dei bimbi e alla Convenzione dei diritti del fanciullo, il diritto di avere: un nome, una famiglia, di mantenere i rapporti con entrambi i genitori, all’informazione, alla protezione contro ogni forma di violenza, alla salute, all’educazione che favorisca lo sviluppo della personalità, alle attitudini che portano al rispetto degli altri, di se stessi e dell’ambiente.
L’amministrazione Comunale ritiene importante celebrare ogni anno il 20 novembre GIORNATA ITALIANA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA.

La nostra associazione Gruppo Allattando a Faenza propone:

12 gennaio 2013
ore 16.30

presso l’auditorium del
Museo delle Scienze Malmerendi
via Medaglie d’Oro 51 Faenza (RA)

PER UN BUON INIZIO…
Convegno Nazionale per la Difesa del latte materno dai contaminati ambientali.

Dopo lo spettacolo di burattini “un mondo da salvare”.

Intervengono da tutta Italia:
pediatri, oncologi, consulenti in allattamento e associazioni di genitori per parlare dell’importanza del latte materno e per promuovere la campagna in sua difesa.

A seguire buffet biologico, babysitteraggio gratuito. Incontro pubblico e gratuito.

Info Linda: 333 3520627

Ringraziamo per la collaborazione: il Museo delle Scienze Malmerendi, il Gruppo Speleologico Faentino per l’ospitalità al convegno, il Comune di Faenza e gli operatori del Centro per le Famiglie.